La dermocosmesi, per definizione, è quella materia che tratta di pelle e di soluzioni per la pelle attraverso l’utilizzo di preparati cosmetici arricchiti di principi attivi funzionali. I dermocosmetici sono prodotti destinati alla cura del viso e del corpo. Le soluzioni adatte al problema o alla condizione specifica della pelle vengono tradotte con prodotti specifici, studiati e mirati. Il loro scopo primario è quello di mantenere in buone condizioni la cute o riportare in condizioni di normalità una pelle alterata (ad esempio una pelle arrossata, couperosica, acneica, ecc).
In farmacia la DERMO – COSMESI assume più di un significato. Il suo posizionamento all’interno di un ambiente sanitario si realizza sotto diversi aspetti.
I prodotti destinati alla pelle e agli annessi cutanei vengono proposti al cliente per:
- Aiutare a mantenere in buono stato la pelle e i suoi annessi (cute, capelli, unghie)
- Ristabilire le condizioni fisiologiche della cute alterata, in associazione a terapie farmacologiche prescritte da medico di base, dermatologo, medico estetico, tricologo, chirurgo plastico.
- Prevenire i danni della foto-esposizione
- Prevenire la degenerazione cutanea dovuta all’età
- Prevenire e/o ridurre i danni dovuti ad una particolare condizione di vita (fumo/stress/alimentazione scorretta/farmaci)
- Mantenere in buone condizioni la cute del neonato e del bambino
- Abbellire cute e capelli con prodotti dedicati, come il maquillage o le colorazioni per capelli
- Limitare, ridurre o frenare la caduta dei capelli o lo sfaldamento ungueale
Se vuoi scoprire i prodotti per la cosmesi che offriamo clicca qui.